martedì 19 maggio 2015

LA PIRAMIDE  E LA RADIONICA

La Radionica  è nata ufficialmente agli inizi del 1900, ma le sue origini sicuramente risalgono ad epoche molto più antiche.
Se in Francia, in Belgio e in Italia ad occuparsene furono  soprattutto i rappresentanti del Clero, in America le ricerche furono portate avanti soprattutto da medici.
I principi della Radionica furono scoperti dal medico americano Albert Abrams, il quale  quasi per caso scopri che gli organi in buona salute possedevano una specifica frequenza diversa dagli organi malati, e grazie ad importanti intuizioni e ad apparecchi da lui inventati, ideò un metodo diagnostico nuovo e iniziò ad utilizzare questa terapia radionica ai fini della guarigione dell'uomo, fino ad arrivare agli animali e alle piante. 

Il  messaggio principale che lui portò nel modo della medicina fu che la materia emetteva delle radiazioni che erano rilevabili mediante un semplice apparecchio elettronico. 
Fu così che identificò frequenze per le differenti malattie e progettò anche strumenti atti a curare.
Certo è che tutto ciò che esiste nell'universo emette delle vibrazioni, così come è certo che le microvibrazioni e le "onde di forma" erano ampiamente conosciute nell'antichità specie dalla Casta Sacerdotale dell'Antico Egitto.  
Ogni forma geometrica emette quindi frequenze con un campo oscillatorio infinito che si irradia velocemente in varie direzioni.
Per secoli e secoli fino ad arrivare alla nostra epoca si è parlato di "Geometria Sacra", sacra perché usata da Dio per creare l'universo, e siamo sicuri che la geometria sacra contiene molti elementi misteriosi, e che per migliaia di anni l'immaginario della geometria sacra è servita come mezzo per espandere la mente.  
La scienza arcaica della geometria sacra  risale alla civiltà Egizia e contiene particolari indicazioni sull'importanza dei simboli e delle figure geometriche come se le forme geometriche agissero da ponte tra due dimensioni.
Aggiungiamo anche che le relazioni tra forma, movimento, spazio e tempo sono evocate dalle forme geometriche ed offrono la possibilità di entrare in contatto con l'armonia e l'equilibrio della natura, portando nella  consapevolezza umana questi principi.
Possiamo quindi affermare che attraverso la scienza Radionica che studia le "onde di forma" e la conseguente realizzazione di immagini,   chiamati circuiti grafici, che non sono altro che la rappresentazione di espressioni matematiche numeriche, e macchine radioniche,  è possibile attingere a forme pensiero,  attraverso le radiazioni da loro emesse,  che possono essere utilizzate per il benessere degli esseri viventi. 
LA FORMA PIRAMIDALE fa parte delle forme geometriche tridimensionali che possono essere utilizzate nell'ambito della terapia Radionica.

La piramide di Cheope   è stata nel tempo ed è tutt'ora oggetto di esperimenti e di studi approfonditi da parte di scienziati, archeologi e ricercatori, poiché proprio per la sua forma  particolare e per la sua struttura ha la possibilità di accumulare energia.
Da molto tempo  si è stabilito che lo spazio interno della Grande Piramide, e sicuramente anche dei modellini in miniatura, potenziano e intensificano  energia dello spettro magnetico e di altre  forme di energia.
Molti personaggi in passato hanno voluto provare l'esperienza di sostare  dentro la Grande Piramide, Napoleone Bonaparte ne usci sconvolto, Burton ci ha riferito del tempo che nella piramide non passa,  Luis Alvarez, premio Nobel nel 1968 per la fisica, per mezzo di un apparecchiatura e nastri magnetici per la registrazione di particelle cosmiche all’interno della piramide, analizzando i risultati giunse alla conclusione che quello che si stava verificando nella piramide era impossibile poiché era risultata registrata un' energia non conforme alle leggi della scienza.
Parleremo a lungo  delle possibilità di utilizzare i modelli di piramide, riferendoci a misure ridotte della Piramide di Cheope,  della loro potenzialità per il benessere dell'uomo, infatti  si  può affermare che  l'uso della Piramide  può aiutare in molti modi l'uomo e tutto ciò che si considera vivente.
E così si esprime  nel suo libro "Insegnamento segreto di tutte le epoche" Manly Palmer Hall parlando della piramide "Concepisco la Grande Piramide come un punto di contatto chiaramente visibile tra il mondo degli uomini e l'eterna sapienza. Gli angoli rappresentano il silenzio, la profondità, l'intelligenza e la verità. 
Le facce triangolari sono il simbolo del potere spirituale, il lato Sud della piramide rappresenta il freddo, il lato Nord rappresenta il calore, il lato Ovest indica l'oscurità e il lato Est la luce. 
In altri termini forse, ammettendo questa ipotesi, i campi di energia generati o intensificati dalla piramide, contribuiscono ad un'elevazione della coscienza. 



1 commento:

  1. Complimenti per l'ottima relazione frutto di una grande passione e profonda esperienza come ricercatrice professionista in questo fantastico mondo ai confini tra scienza e spiritualità'! Grazie infinite per il prezioso contributo!

    RispondiElimina